venerdì 26 luglio 2013

L’Ordo Equestris Templi Arcadia di Lecce parteciperà oggi e anche per quest’anno alla processione di San Pantaleone a Martignano (Lecce)



L’Ordo Equestris Templi Arcadia parteciperà anche per quest’anno alla processione di San Pantaleone a Martignano che si terrà oggi  26 luglio 2013 dopo la Santa Messa presso la chiesa matrice del paese, intitolata a Santa Maria dei Martiri, a partire dalle 19,00 circa. “Un appuntamento che come ogni anno vede protagonista l’Ordo Equestris Templi Arcadia  - dichiara il Gran Maestro Valentino Zanzarella – di uno dei momenti religiosi più significativi del Salento come la processione di San Pantaleo a Martignano. Testimonianza della vicinanza del nostro ordine alla Chiesa e al suo messaggio. L’impegno dell’Ordo Equestris Templi Arcadia verso i più deboli e i più bisognosi continuerà accanto all’operato delle autorità civili e religiose per contribuire alla crescita morale e sociale del nostro territorio”


Meta di migliaia di devoti, la festa di San Pantaleo costituisce una delle più importanti manifestazioni di fede cristiana della provincia. I festeggiamenti religiosi si intrecciano con quelli civili, frutto del lavoro di un comitato costituito ad hoc, che lavora tutto l'anno per assicurare una festa ricca di luminarie, fuochi pirotecnici, concerti bandistici,ecc. La festa comincia il giorno della vigilia, il 26 luglio, durante il quale il santo viene portato in processione per le vie del paese e festeggiato con lo scoppio di fuochi pirotecnici serali. La statua di cartapesta del santo percorre le vie del paese portata a spalla, ornata dagli ori e dai soldi, cuciti addosso come vestiti, che i fedeli offrono in pegno al loro protettore. Ciò costituisce motivo di attrito tra Curia e comitato patronale, ma il rito conserva la propria tradizione.





venerdì 12 luglio 2013

L'Ordo Equestris Templi Arcadia apre le iscrizioni al suo corso di noviziato



"L’Ordo Equestri Templi Arcadia nasce, non con lo scopo di ricostituire l’antico ordine dei Poveri Commilitoni di Cristo e del Tempio di Salomone, sospeso amministrativamente nel 1312 con la bolla "Vox in Eccelso", ma con quello di costituire un gruppo di Persone che unite dallo Spirito Templare fossero in grado identifcarsi e distinguersi. Arcadia ricostituisce, al suo interno, l’antica Gerarchia dell’Ordine, e ne segue, adeguatamente con i tempi, l’antica Regola. Opera in tutto ciò che può portare un contributo agli altri, dalle attività Religiose alle attività di Solidarietà, dalla diffusione della Cultura alla diffusione delle Tradizioni, dalla tutela del Patrimonio alla tutela dell’Ambiente. Ma soprattutto si ispira ai profondi valori della Militia di Cristo per compiere ogni azione. E’ su questi valori e su queste caratteristiche che l’Ordo Equestris Templi Arcadia oggi fonda il Suo Spirito e la sua Moralità, accogliendo tra le sue fila Persone che li posseggano e siano in grado di trasmetterli, al fine di formare un'unica Coscienza Spirituale e Morale in grado di rinnovare, nel proprio piccolo, il mondo. (Zanzarella Valentino - Gran Maestro dell'Ordo Equestris Templi Arcadia).
Ora l’Ordo Equestris Templi Arcadia comunica che sono aperte le iscrizioni al corso di noviziato 2013- 2014 che è un percorso di formazione tra simbologia, storia delle religioni, etica templare e cavalleresca, storia medievale, storia dell’esoterismo che cerca di formare quanti vogliono entrare nell’Ordine. In Arcadia non può Accedervi chiunque, ma solo persone che avranno superato le selezioni ...
“Il piccolo stesso diverrà mille, e l'esiguo una nazione potente”. — ISAIA 60:22

Per info:


mercoledì 10 luglio 2013

Una misteriosa creatura nel video degli Aedo dal titolo La pancia del mostro



La pancia del mostro - AEDO
Video ufficiale del brano sulle morti bianche presente nell'album - Saluto al nemico - AEDO - (ULULATI 2013)
Interamente autoprodotto da: Associazione Musicale Culturale AEDO e con la partecipazione del Centro Formazione Danza -OISTROS-. Curiosità: Durante il montaggio del video, revisionando il materiale, ci siamo resi conto di aver catturato in modo del tutto fortuito una creatura molto particolare che è al centro, in questi ultimi anni, di controversia scientifica. Si tratta di un ROD. Può essere visto nel video al minuto 01:16 (appositamente portato al rallentatore) - Il Rod qui presente si contrappone tra la ballerina e la telecamera - Secondo i nostri calcoli basati sul raggio metrico della ripresa e il lasso di tempo che percorre nell'inquadratura (frame rate), la creatura, aveva una velocità variabile fra i 500 e i 600 km/h. Da parte nostra ci asteniamo di dare una definizione personale a tale creatura - delegando ad altri il compito di farlo. Esistono tuttavia in rete migliaia di articoli sulla ricerca che ne è stata condotta che possono essere facilmente consultabili per chi volesse approfondire l'argomento.

La pancia del mostro - AEDO

Music video by AEDO performing La pancia del mostro. 2013 the copyright in this audiovisual recording is owned by ULULATI.

Cast:
Andrea Baldini
Arianna Gaballo
Denise de Matteis
Giada D'amico
Gloria Serafino

Regia, montaggio e post produzione: Giovanni Saccomanno
Aiuto regia e DOP: Giuseppe Donadei
Aiuto regia e MDP: Marco Saccomanno
Segretaria di produzione: Chiara Tricarico
Coreografia: Carlotta Indraccolo
Trucco: Katia Cataldi
Staff Tecnico: Mauro Pispico e Francesco Spada

Immagini di proprietà dell'Associazione Musicale Culturale AEDO
© Tutti i diritti riservati ©



Official video for the track -La pancia del mostro- AEDO's song on workplace deaths off the album -Saluto al nemico - AEDO - (ULULATI 2013).
 This is a fully selfproduced video by: Associazione Musicale Culturale -AEDO- in collaboration with Centro Formazione Danza -OISTROS-.
 Trivia: during the shooting sessions for this video our cameras happened to come across a peculiar creature, which has become a hot topic in the international scientific community; the so-called: ROD. The specimen can be seen at minute 01:16 ( easily seen because of the slow-mo speed of the footage). The ROD was caught on video while flying between the camera and the dancer. According to our calculations based on the actual shooting range and the time it remains on screen ( in frame rate), the creature, was flying at approximately 500 to 600 km/h.
We will avoid to express any personal opinion on this creature, by the way the internet is the perfect source of information for anyone seeking knowledge about it. Enjoy! - ITmYOUsic - Il canale dedicato alla musica Italiana - Trova i tuoi artisti e canzoni preferiti e (ri)scopri i grandi classici della musica Italiana. Iscriviti gratuitamente al nostro canale ITmYOUsic e scopri subito i nostri nuovi video ! - Facebook FanPage: http://www.facebook.com/itmyousic - ITmYOUsic: http://www.youtube.com/ITmYOUsic

Misteriose onde radio a miliardi di anni luce dalla Terra - Affaritaliani.it

Misteriose onde radio a miliardi di anni luce dalla Terra - Affaritaliani.it